Quanto segue e tratto da un articolo del Wall Street
Quanto segue e tratto da un articolo del
Wall Street Journal
1.
Compaq sta considerando di cambiare il comando
Press Any Key
in
Press Return Key
a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto
Any
.
2.
Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su.
Tale coprimouse si e scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.
3.
Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.
1/4 pollici.
Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette.
4.
A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi.
Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.
5.
[Non traducibile
si riferisce ai drive per i floppy da 5.
1/4
] A Dell technician advised his customer to put his troubled floppyback in the drive and close the door.
The customer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room.
6.
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax.
Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto
invia
.
7.
Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona piu.
L'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.
8.
Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che e arrabbiato perche il suo computer gli ha detto che e
bad and an invalid
.
Il tecnico spiega che le risposte
bad command
e
invalid
del computer non vanno prese come qualcosa di personale.
9.
Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti.
Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto
coundn't find printer
.
L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non
vederla
.
10.
Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell.
Dopo essersi assicurato che il computer e alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante.
Lei risponde Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente
.
Il
pedale
si e scoperto essere il mouse. . .
11.
Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona.
Dice che ha disimballato l'unita, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa.
Quando le viene chiesto cosa e successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede Quale interruttore?
.
12.
Storia vera di un SysOp Novell NetWireCliente Salve, e il Supporto Tecnico?
.
Tecnico Si.
Come posso aiutarla?
.
C.
Il porta
tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia
.
T.
Mi scusi, ma lei ha detto porta
tazza?
.
C.
Si, e sul frontale del mio computer
.
T.
Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma e perche lo sono.
Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera?
Come le e arrivato questo porta
tazza?
Ha qualche marchio inciso sopra?
.
C.
E' arrivato insieme al computer;
non so nulla di nessuna promozione.
C'e solo scritto '4X' sopra
.
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perche non e piu riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD
ROM come un porta
tazza, tenendolo sempre aperto.
13.
Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto.
Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene.
Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi.
Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare. . .
.
L'utente non aveva realizzato che
Inserire il Disco 2
significava prima rimuovere il Disco 1.
14.
In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software.
Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive.
L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si e chiesto perche non funzionava. . .
Wall Street Journal
1.
Compaq sta considerando di cambiare il comando
Press Any Key
in
Press Return Key
a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto
Any
.
2.
Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su.
Tale coprimouse si e scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato.
3.
Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.
1/4 pollici.
Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette.
4.
A un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi.
Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy.
5.
[Non traducibile
si riferisce ai drive per i floppy da 5.
1/4
] A Dell technician advised his customer to put his troubled floppyback in the drive and close the door.
The customer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room.
6.
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax.
Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto
invia
.
7.
Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona piu.
L'ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente.
8.
Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che e arrabbiato perche il suo computer gli ha detto che e
bad and an invalid
.
Il tecnico spiega che le risposte
bad command
e
invalid
del computer non vanno prese come qualcosa di personale.
9.
Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti.
Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto
coundn't find printer
.
L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non
vederla
.
10.
Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell.
Dopo essersi assicurato che il computer e alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante.
Lei risponde Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente
.
Il
pedale
si e scoperto essere il mouse. . .
11.
Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona.
Dice che ha disimballato l'unita, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa.
Quando le viene chiesto cosa e successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede Quale interruttore?
.
12.
Storia vera di un SysOp Novell NetWireCliente Salve, e il Supporto Tecnico?
.
Tecnico Si.
Come posso aiutarla?
.
C.
Il porta
tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia
.
T.
Mi scusi, ma lei ha detto porta
tazza?
.
C.
Si, e sul frontale del mio computer
.
T.
Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma e perche lo sono.
Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera?
Come le e arrivato questo porta
tazza?
Ha qualche marchio inciso sopra?
.
C.
E' arrivato insieme al computer;
non so nulla di nessuna promozione.
C'e solo scritto '4X' sopra
.
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perche non e piu riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD
ROM come un porta
tazza, tenendolo sempre aperto.
13.
Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto.
Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene.
Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi.
Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare. . .
.
L'utente non aveva realizzato che
Inserire il Disco 2
significava prima rimuovere il Disco 1.
14.
In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software.
Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive.
L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si e chiesto perche non funzionava. . .
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Due matti si trovano come di consuetudine tutte le mattine alle 10, davanti ai manifesti degli annunci mortuari per vedere se qualche volta possano leggervi il loro nome.
Cosi vanno avanti per settimane, finche un giorno all'appuntamento si presenta un solo matto e si mette ad aspettare l'altro. . .
per 10 minuti, 20, 30, un'ora e nessuno si vede.
Cosi, ormai che e li, decide di dare un'occhiata ai manifesti, sgrana gli occhi ed escalama
Bah. . .
proprio stamani che hanno scritto il suo nome non e venuto!!!
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Un Carabiniere dice all'altro Carmine, mi sta scappando la cacca!E l'altro risponde Scemo, ti avevo detto di chiudere bene le manette!